top of page

WE LOVE
WARLI
PROJECTS

E' una vetrina internazionale di architettura e interior design per i lavori di professionisti che hanno utilizzato e valorizzato le proprietà cromatiche, tecniche ed espressive dei tappeti e rivestimenti Warli.

Ogni architetto è invitato a sottoporci i suoi progetti, realizzati con i materiali Warli nell’edilizia pubblica e residenziale, contract ed ‘hospitality’ in interni e in esterni, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni e ripristino dell’esistente.

WASL TOWER

DUBAI 2023

Wasl Tower è un grattacielo di 302 metri, in una posizione fondamentale di Dubai. La Wasl Tower ha una delle facciate in ceramica più alte del mondo ed è un termine di paragone per l'adattabilità e la sostenibilità. La sua capacità di acclimatarsi alle temperature locali attraverso tecniche di ombreggiamento e raffreddamento contraddistingue questo edificio nel caldo clima del deserto. L'estetica del suo design e la struttura "contrapposta" ruotano attorno a "Figure in Motion" e fanno riferimento all'interconnettività dell'infrastruttura complessa e completa di Dubai. Questa aggiunta adattabile e polivalente allo skyline di Dubai riflette la mobilità, stabilisce la sostenibilità e offre opportunità.

Le nostre lanterne Twilight sono state scelte come complementi perfetti per il magnifico progetto realizzato da DEPA Interiors LLC e Studio 971.

THE MEDELAN

MILANO 2023

The Medelan Milano, un edificio storico che riflette lo stile italiano nella sua forma più autentica, dove il patrimonio incontra il design contemporaneo e la bellezza incontra l'eleganza.
Lo Studio GLA Architects ha curato la ristrutturazione e il progetto architettonico, selezionando i nostri tappeti Finisterre per le hall d'ingresso principali.
Uno dei nostri tappeti più decorativi arreda una serie di meraviglie architettoniche, gli edifici ex Banca Credito Italiano, Magazzino Contratti e Palazzo Broggi, accogliendo i visitatori per una straordinaria esperienza di leisure, shopping e business.

SIX SENSES HOTEL

ROMA 2023

Il progetto firmato da Patricia Urquiola per Six Senses Rome pone l'accento sul benessere degli ospiti. Un'armoniosa connessione con la natura pervade tutti gli spazi, dalle aree comuni alle camere da letto, sia nei riferimenti evocativi sia nella scelta dei materiali, in coerenza con il luogo e con l'etica Six Senses. Urquiola traduce la filosofia del marchio - attenzione al benessere, senso di convivialità ed impegno per il design sostenibile - in un progetto che sviluppa il concetto dal genius loci. L'artigianato, le finiture, i materiali e la grafica creano un'unione con la natura pur rimanendo fedeli sia al classicismo romano che alla ricca storia di Palazzo Salviati Cesi Mellini.
Warli ha sviluppato versioni custom dei propri tappeti insieme allo Studio. Khadi, Levante e Loop della Collezione Plein Sud, Tricot della collezione indoor e le lanterne Twilight come complemento per gli spazi outdoor.

FALKENSTEINER HOTEL & SPA

JESOLO 2023

Un sogno a piedi nudi sulla sabbia: questa è l’esperienza di soggiorno che propone il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo, che si rinnova ed introduce affascinanti elementi di novità in un vivace aggiornamento del design della struttura.
I tappeti Warli arredano il Hoku Restaurant & Lounge Bar, dove la cucina italiana mediterranea a Km zero incontra i sapori del Giappone e del Perù, e un’esclusiva proposta di tiki cocktail hawaiani. 
L’essenzialità e l' eleganza giapponese di Tatami e le raffinate tonalità del filato mélange di Antibes arredano con qualità sartoriale gli spazi outdoor del resort.

Progetto di Richard Meier, Interior Design di Matteo Thun.

SIX SENSES HOTEL

DOURO VALLEY 2022

Situata nella splendida Valle del Douro, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la tenuta di 20 acri della Valle del Douro Six Senses è toccata dal romanticismo dell'architettura del XIX secolo sposata con interni contemporanei che riflettono l'inimitabile stile Six Senses.


Il progetto di Patricia Urquiola è stato completato dai tappeti per esterni Khadi e Levante di Warli nella zona pranzo e lounge.

MANIFATTURA TABACCHI

FIRENZE 2022

Due degli edifici dell’ex fabbrica di sigari fiorentina ospiteranno 45 unità abitative ad alto tasso di design, grazie a un’opera di riqualificazione che punta a preservare l’architettura originaria, rielaborandola in chiave contemporanea e sostenibile.

Patricia Urquiola ha firmato il progetto di interior design di Anilla, l’edificio 7. Originariamente destinato a magazzino, si distingue per la caratteristica pianta curva che ha ispirato il nome e l’identità del progetto. Warli ha collaborato con lo Studio Urquiola per arredare uno degli spazi con un tappeto Dots in colori custom.

SPAZIO MUTINA

FIORANO MODENESE 2022

Lo spazio è stato progettato da Studio Urquiola in collaborazione con l’Area Progetti di Mutina, ripensando gli interni come un’oasi dove fare esperienza dell’universo del brand, attraverso la costante interazione tra natura e luce. Il verde si affaccia negli spazi industriali, caratterizzati da campate e grandi travature a soffitto, comunicando direttamente con lo showroom, dove è possibile riunirsi e trascorrere momenti di svago in una continua fluidità tra spazi di lavoro e ricreativi, fra dentro e fuori.

Per le ambientazioni dedicate al mondo dell'interior di Spazio Mutina, sono stati scelti i tappeti Warli indoor Elemental e Nomad, disegnati da Paolo Zani, con caratteristiche tecniche adattati alle esigenze progettuali.

SANLORENZO YACHTS

CANNES 2022

SD90/s è il nuovo modello di motorizzazione ibrida della linea di yacht semidislocanti SD di Sanlorenzo, presentato al Cannes Yacthing Festival 2022. Le linee esterne di SD90/s sono state curate dallo studio Zuccon International Project. Gli interni sono firmati da Patricia Urquiola, che accoglie la sfida sostenibile, con un approccio strettamente legato alla trasformabilità.

Warli è stata scelta come partner per disegnare una pavimentazione con una continuità tra gli ambienti, grazie alla trama asimmetrica a doghe oblique tipo parquet. Nella cabina armatore del main deck, è stato scelto il nostro tappeto Dots, disegnato da Paolo Zani, per completare l'arredo, con caratteristiche tecniche e materiali adattati alle esigenze progettuali.

CA' DI DIO LUXURY HOTEL

VENEZIA 2021

L'edificio, antico rifugio per pellegrini e donne in difficoltà, è una dimora storica ricostruita da Jacopo Sansovino nel 1500, con una lunga tradizione di ospitalità che affonda le sue radici nel 1200.

Warli partecipa allestendo le aree comuni con una versione personalizzata delBasel (lobby principale), con l'Albers (sala secondaria) ed illuminando con le lanterne Twilight i giardini interni alla struttura.

Le camere e le suite sono invece arricchite dai nostri Mantra, tappeti della collezione Handloom, tutti disegnati da Paolo Zani.

THE SIGNATURE PENTHOUSE 
IL SERENO HOTEL

COMO 2021

Warli è tornata a Il Sereno sul Lago di Como con l'ultimo progetto della designer Patricia Urquiola: la Signature Penthouse. Paolo Zani di Warli ha sviluppato insieme allo studio della designer tappeti esclusivi che completano questo magnifico spazio: Cross e Untitled. Entrambi tessuti a mano in lana. Dots è uno dei tappeti del nostro catalogo Indoor che è stato scelto per questo progetto, con una novità: è realizzato in lana ed econyl, una corda di nylon realizzata interamente con prodotti di scarto, rafforzando gli sforzi sia di Warli che dello Studio Patricia Urquiola nella ricerca di materiali nuovi e sostenibili. Twilight fa un'apparizione speciale nella suite offrendo una luce dinamica e calda per illuminare la terrazza privata vista lago.

JW MARRIOTT'S HOTEL 

SEOUL 2019

Un bellissimo e lussuoso hotel in Corea, appena rinnovato secondo lo stile caratterizzante dello Studio Urquiola. Warli partecipa a questo progetto con i prodotti che sa fare meglio: i tappeti, tutti disegnati da Paolo Zani.

Sono stati scelti infatti per alcune zone del prestigioso hotel modelli della collezione indoor come il Mantra, il Basel ed un Dots rivisitato nei colori; l'Arena invece è stato selezionato dalla collezione Equipment.

​

SANLORENZO YACHTS

CANNES 2019

SD96 è il nuovo modello della linea di yacht semidislocanti SD di Sanlorenzo presentato al Cannes Yacthing Festival dal 10 al 15 settembre 2019. Gli interni, firmati da Patricia Urquiola, sono sofisticati, accoglienti e con un look moderno ed elegante. Warli è stato scelta come partner con i propri tappeti per completare gli arredi: Dots e Mantra della collezione Handloom e Big Sur della collezione Dhurries, disegnati da Paolo Zani.
Protagonista è Dots, sviluppato in una variante esclusiva ispirata ai colori del mare, con caratteristiche tecniche e materiali adattati alle esigenze progettuali.

ABITAZIONE PRIVATA

LAGLIO, COMO 2019

Lo studio Urquiola ha inserito nella ristrutturazione di uno splendido appartamento con terrazza vista lago a Laglio, alcuni modelli della nostra collezione Indoor ed Equipment, per arredare le zone living della penthouse.

La scelta è ricaduta su Dots, Barbès e Flare in dimensioni e colorazioni personalizzate per il cliente.

foto: Simone Sapia

HOTEL VELAA PRIVATE ISLAND

MALDIVE 2019

Il Velaa Private è un nuovo resort in una delle isole più esclusive delle Maldive, nell'arcipelago dell'Atollo di Noonu a nord di Malé. Alcuni interni esclusivi sono stati curati da Patricia Urquiola, una perfetta combinazione di 'polite luxury', dove l'essenza della cultura  Maldiviana, il lifestyle e il paesaggio incontrano  privacy, comfort e lusso.
Per le aree outdoor sono stati scelti i tappeti della collezione Plein Sud:  Khadi, Levante e Quartett, disegnati da Paolo Zani, realizzati su specifiche del progetto.

ABITAZIONE PRIVATA

SHANGHAI 2018

Lo Studio di architettura DLArchitecture di Shanghai ha inserito nella ristrutturazione di un esclusiva penthouse a Shanghai in Cina, i nostri modelli Antibes e Quartett per le zone living e soggiorni.

Pur trattandosi di tappeti per outdoor, la morbidezza e l’effetto mélange del filato in polipropilene, rendono tutti i tappeti della collezione 'Plein Sud' facilmente utilizzabili anche in interni e nelle zone ‘umide’ quali saune, hammam, spa e palestre.

DANUBE PRIVATE UNIVERSITY

KREMS 2017

La Danube Private University di Krems in Austria, un'eccellenza per la Medicina Dentale, ha scelto i tappeti Flare della nostra linea Equipment per arredare alcune hall della struttura. Pur trattandosi di aree comuni, i tappeti realizzati in 100% seta naturale, sono perfettamente idonei a sostenere un alto traffico di visitatori.

HOTEL EXCELSIOR

DUBROVNIK 2017

L’Hotel Excelsior Dubrovnik si è rinnovato ed ha riaperto al pubblico lo scorso Maggio. Una stupenda architettura del XX secolo totalmete riprogettata negli spazi interni dallo Studio Franic Šekoranja, per creare una atmosfera sofisticata e contemporanea . Warli ha fornito i tappeti Arles,

 QuartettLevante e Crochet  per l’area outdoor; 

Sheared della collezione EquipmentBarbes

Arabesque per le hall e le 158 camere e suites. I modelli selezionati sono disegnati da Paolo Zani, realizzati su misura in grandi dimensioni, su specifiche del progettista e cliente Adriatic Luxury Hotels.

THANES HOUSE

MELBOURNE 2017

con Patricia Urquiola

Un nuovo progetto dello Studio Urquiola per una Villa prestigiosa in Australia. In collaborazione con la sezione contract di B&B Italia, sono stati scelti i tappeti indoor Dots e Loop della collezione Plein Sud outdoor. Disegnati da Paolo Zani, sono stati realizzati in dimensioni e colori speciali per la ‘Thanes House’ a Melbourne, Australia.

Thanes House

HOTEL IL SERENO

VILLA PLINIANA 2016

con Patricia Urquiola

Il Sereno e Villa Pliniana sul Lago di Como sono due resorts di altissimo livello a Torno sulle rive del Lago di Como. Interamente riprogettati da Patricia Urquiola, sono stati nominato come "la più attesa apertura di New Luxury Hotel nel 2016" dalla rivista Luxury Travel Advisor. Warli ha fornito i tappeti per le 30 camere, ingressi, hall, penthouse ed aree outdoor disegnati da Paolo Zani, fra i quali Loop, Dots, Barbès, Big Sur ed altri realizzati su modelli esclusivi.

IGNIV RESTAURANT 2016

con Patricia Urquiola

Il ristorante Igniv all’interno del prestigioso Badrutt’s Palace Hotel a St. Moritz, è stato interamente riprogettato da Patricia Urquiola. ‘Abbiamo voluto creare la tipica convivialità del nido, secondo la filosofia della cucina dello chef Adreas Caminada e dell’antico monastero all’interno del quale risiede il ristorante’.

Warli ha fornito i tappeti ‘Avana’, interamente in lana new zealand con fine lavorazione ‘vintage’, della collezione Equipment per arredare i tre ambienti comunicanti che compongono il ristorante.

OFFICINE PANERAI 2015

con Patricia Urquiola

Il tappeto Loop della collezione Outdoor "Plein Sud" di Warli, disegnato da Paolo Zani, è stato scelto per arredare i nuovi negozi Panerai di Patricia Urquiola.

DIOR STORE 2015

New York City - USA 

con Peter Marino

Il tappeto Loop disegnato da Paolo Zani è stato scelto per il nuovo negozio Dior, su progetto di interior dell' architetto Peter Marino. Situato al piano terra di un edificio del tardo 19° secolo,

conserva gran parte degli elementi originali della costruzione seppur adattati al design altamente moderno e glamour di Peter Marino.

NEUTRA FLAGSHIP STORE 2013

Milano

Inaugurato il 20 giugno 2013 il primo showroom Neutra in Viale Piave 14 a Milano, in collaborazione con Caleido, CEA, Macrolux, Oltremateria e Warli. Un nuovo format espositivo caratterizzato da forti affinità aziendali pensato per essere riprodotto nelle principali capitali estere.

bottom of page